Verified Reviews
AV Networking Multimedia Security & Storage Solutions
Bonus Sicurezza 2025: come ottenere la detrazione fiscale
Per usufruire della detrazione IRPEF acquistando su Dnltrading.com, è necessario al momento dell’acquisto scegliere la modalità “Bonifico Bancario” per il pagamento, ed effettuare un bonifico parlante per detrazione fiscale, specificando il riferimento legislativo: Bonifico per detrazioni previste dall’art.16-bis del Dpr 917/1986.
Il bonifico dovrà essere del totale dell’importo, ricorda che la fattura deve riportare il tuo codice fiscale.
Le spese sono cumulabili fino al 31.12.2025. Per utilizzare la detrazione non è necessario presentare alcuna domanda, infatti si tratta di una detrazione fiscale che scatta solo in dichiarazione dei redditi: Basta esplicitare i dati di pagamento, l’importo totale speso l’anno precedente, i dati catastali dell’immobile ed allegare la documentazione relativa. Il rimborso è ripartito in 10 quote annuali di pari importo.
Le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi mirati a migliorare e/o potenziare la sicurezza della casa, riguardano :
Le spese consentite dalla detrazione IRPEF 36%
Le spese consentite dalla detrazione IRPEF per il Bonus Sicurezza 2025 riguardano l'acquisto, l'installazione e la messa in opera di dispositivi e sistemi atti a prevenire eventi quali furti, aggressioni, sequestri di persona, incidenti domestici, ecc.
Nello specifico, gli interventi comprendono i sistemi antifurto, videosorveglianza professionale a circuito chiuso (TVCC), videocitofonia e controllo degli accessi ma anche dispositivi per la protezione da allagamenti, fughe di gas, e incendi.
Chi può beneficiare del Bonus Sicurezza 2025
Possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Bonus Sicurezza 36% per l'anno 2025 tutti i contribuenti privati residenti e non residenti in Italia ed i contribuenti titolari di impresa con Partita IVA che, a qualunque titolo, possiedono l'immobile oggetto dell'agevolazione.
Pertanto la detrazione fiscale spetta a:
Il bonus IRPEF spetta anche ai familiari che convivono con la persona che detiene o possiede l'immobile oggetto dell'agevolazione fatta eccezione per gli immobili strumentali all'attività d'impresa, arte o professione. Pertanto il coniuge, i figli ed i parenti fino al terzo grado ed affini entro il secondo grado possono effettuare gli interventi sull'immobile, pagarne le spese ed usufruire dell'agevolazione fiscale.
Modalità di pagamento: bonifico bancario o postale
I contribuenti al fine di fruire della detrazione fiscale 2025, devono effettuare il pagamento di tutti i lavori/materiali tramite bonifico bancario o postale.
Requisito importante è quello che i pagamenti vengano effettuati in modo che rimangano tracciati, ovvero mediante un bonifico parlante, postale o bancario, sul quale risultano:
Per ulteriori informazioni e preventivi contattaci all'indirizzo e-mail sales@dnltrading.com . In 24 - 48 ore saremo in grado di indicarti la migliore quotazione possibile e tempi di consegna.